lunedì 20 aprile 2015

CAFFE' GRAZIE...


Un caffè grazie...
il primo della mia giornata
il più atteso il più desiderato.
Dolce o amaro non importa, assaporarlo e gustarlo fino all'ultima goccia.
L'odore che ti riempie il naso e mentre la crema scende copiosa, l'ammiri.
Sei la con il cucchiaino in mano aspettando che le porcellana della tazzina
si unisca a quella del piattino. 
Non lo bevi, lo sorseggi senza fretta con la speranza che non finisca mai e intanto osservi.
Gli occhi lucidi di prima mattina ringraziano per quel momento.
La visione è celestiale. 
Esco dal bar con il suo sapore in bocca.
Ora si che la mia giornata può cominciare.

1 commento:

  1. Oh si, ne ricordo ogni singolo momento, ogni sguardo e ogni volta che mi sfioravi la mano...ricordo quando mi scrivevi dei bigliettini facendo credere fossero appunti urgenti...ed una volta, in particolare, in cui mi fissavi l'addome( si credo fissassi quello),ti chiesi cosa c'era che non andava e mi rispondesti :" tutt'altro".
    Su quell'addome hai disegnato un cuore ed hai scritto quanto mi adorassi...volevo solo ricordartelo.

    RispondiElimina