venerdì 14 febbraio 2014

QUANDO C'E' LA PASSIONE

     Una volta possedevo una Moto Guzzi V35C, comprata con tanti sacrifici e con tanta voglia di avere una cosa che mi desse la libertà che solo una moto può regalarti. Arrivò nel mio garage nel 1997. Fiero e contento me la sono gustata appieno. Raduni e soprattutto tanti chilometri in quella libertà che cercavo.


     Tutto questo fino a quando nel 2009 non è arrivata lei, una Fiat 124 Sport Spider del 1972. Da sempre desiderata. Spider perché ricercavo un'auto capace di regalarmi le stesse sensazioni di una moto.
Che figa ragazzi.


     Le cose purtroppo cambiarono. La mia bella Moto Guzzi V35C partì a malincuore verso un altro proprietario e i soldi guadagnati li impegnai per il restauro dello spider.
Sono sempre stato felice per l'acquisto fatto.
Tutti che mi guardavano e con un pizzico d'invidia la desideravano. Non vi dico l'estate poi......(capisc a me). Tutto questo è andato avanti per circa quattro anni, fino al 2012.
     Vi confesso però che, nonostante la bella presenza nel mio garage, il cuore motociclistico pulsava ancora ma il sogno di un'altra due ruote costava troppo, anche se la strada per averne una la vedevo possibile.
La desideravo e quindi la volevo...
Un anno di dure ricerche e vari lavori per tirare su un pò di soldi. Tutti i giorni con metodico fare, occhi e orecchie dappertutto. 
Vi confesso che non c'era compromesso, belle e costose oppure convenienti e brutte...un dramma.
Ci credevo e non ho mai mollato.
     Tre settimane fa la svolta. Quasi nello sconforto totale e con ormai la voglia di smettere di sognare alle porte, mi si affacciò un annuncio che recitava:
"VENDESI MOTO BMW - ANNO 1982 BUONE CONDIZIONI - PREZZO LEGGERMENTE TRATTABILE - NO AFFARISTI"
Figurati, dico tra me e me, chissà quanto chiede ma tentar non nuoce.
Titubante decisi di mettermi in contatto con il venditore sperando che la moto fosse ancora disponibile che le condizioni fossero buone e soprattutto che il prezzo fosse alla mia portata.
"e mo vuoi troppo" mi dissi.
Adesso non sto qui a rompervi i coglioni spiegandovi tutto quello che è successo, anche perché non vedo l'ora di mostrarvela.
      La contrattazione fu veloce e il mio dire schietto e ardito. 
Signori, gli ho tirato la moto a un prezzo alla mia portata.
     Dopo tre giorni LA MOTO BMW ANNO 1982 era provata e pronta nel mio garage...finalmente. ah!!! condizioni strepitose.
Ci ho creduto e il sogno si è avverato...eccola. Che ne dite?


Quindi ragazzi...


P.G. per FRK-g GARAGE

Nessun commento:

Posta un commento